Borgo Grappa di Latina: “Gran Galà del calcio italiano”, l’unico reggino premiato è Antonino Scimone (“Miglior Team Manager della serie B”)

Si è svolto ieri sera, a Borgo Grappa di Latina, nella suggestiva cornice di Villa Egidio, la XIII edizione del Gran Galà del calcio italiano. L’evento, ideato e prodotto da Donato Alfani, è ormai consacrato come uno dei riconoscimenti più ambiti del panorama calcistico nazionale. Il Gran Galà, che si avvale del patrocinio di enti di rilievo come la Provincia ed il Comune di Latina, Sport e Salute, Ussi, Adise e Aioc, quest’annno ha visto premiato come “Miglior Team Manager della serie B” il reggino Antonino Scimone.

Cresciuto quale dirigente nella Reggina di Lillo Foti, dove ha rivestito il ruolo di Dirigente dell’Under 19 nella stagione 2014/2015, è stato chiamato dal successore Mimmo Praticò dapprima a svolgere il ruolo di Team Manager nell’ ASD Reggio Calabria (stagione 2015/2016, serie D girone I) e, dopo una breve parentesi, ritornato anche nella Reggina nella stagione 2017/2018 in Lega Pro.

Per due stagioni consecutive, 2020/2021 e 2021/2022, è stato al Siena dapprima in serie D (girone E) e poi in serie C, essendo la squadra toscana ripescata.

Da ultimo, dalla stagione 2022/2023, è per il terzo anno consecutivo punto di forza del Catanzaro di Floriano Noto (anch’egli premiato ieri quale “Miglior Presidente della serie B”) svolgendo il ruolo affidatogli con grande professionalità e meticolosità rivestendo un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella gestione di tutte le attività legate alla prima squadra.

Da menzionare anche che, a marzo dello scorso anno, Scimone ha conseguito il titolo e l’abilitazione a svolgere la professione di Direttore Sportivo dopo aver frequentato il Corso a Coverciano ed aver superato brillantemente l’esame finale.

A Nino, reggino doc ed eccelso professionista, giungano le nostre più sentite congratulazioni. Ad maiora!