A margine della strepitosa vittoria ottenuta al Palacalafiore contro Porto Torres, abbiamo parlato con la presidente ed atleta Ilaria D’Anna :una partita che ha segnato la terza vittoria consecutiva per il team.
Ilaria, tre vittorie su tre. Dopo un inizio difficile, vi aspettavate di riuscire a ribaltare la situazione? “Devo essere sincera: all’inizio sembrava più un incubo che una partita. È una soddisfazione enorme, ragazzi. Non posso che dire quanto sia grande la mia squadra: ci abbiamo creduto fino alla fine, e sì, Reggio c’è!”
Tempo fa avevi detto che Reggio non ha paura di nessuno e combatte contro tutti. Con questa terza vittoria consecutiva, è Reggio Bic più forte di sempre? “Si, sono d’accordo. Ma soprattutto c’è una grande intensità e unione tra di noi. Ci sosteniamo a vicenda e lottiamo con tutte le nostre forze fino all’ultimo secondo.”
All’inizio la partita sembrava prendere una brutta piega, con il capitano Baz fuori per falli già nel primo quarto. Qual è il segreto di questa Reggio Bic che riesce a rimontare e vincere anche nelle difficoltà? “Abbiamo una squadra ben strutturata, in cui anche chi subentra può fare la differenza. Se qualcuno esce per falli, sappiamo che chi entra è comunque pronto e valido. Questo ci permette di restare sempre competitivi e dimostrare che Reggio Calabria c’è, e ci sarà sempre.”
Con questo livello di gioco, pensi che qualche squadra potrebbe iniziare a temervi? “A questo punto, daremo filo da torcere a tutti! Mi piace questa sfida, aspetto tutte le squadre quest’anno. Vedremo chi avrà la meglio!